DEAR SCHOOL

Il DEAR SCHOOL FILM FEST è quì!

Tra zone gialle, rosse, bianche, scuole chiuse e poi aperte e poi di nuovo chiuse, tutti fuori, tutti dentro, DAD, DL, DPI, DPCM, quarantene e paucisintomatici, cluster e tamponi molecolari, è stato un anno difficile! Ma non ci siamo arresi, e abbiamo usato questi mesi per insegnare ad alcuni ragazzi e ragazze di 14 scuole di Napoli a fare cinema e ora siamo felicissimi di dirvi che i 14 cortometraggi realizzati daranno vita al DEAR SCHOOL FILM FEST!
Qui trovate il link al sito del festival dove potrete assistere alla manifestazione on line dal 13 al 15 maggio!
www.dearschoolfilmfest.it

Attraverso il cinema, i ragazzi hanno potuto esprimere il loro punto di vista sulle discriminazioni, le ingiustizie e i diritti umani, ispirandosi all’Obiettivo 10 dell’Agenda 2030.
Attraverso il cinema hanno imparato a superare le costrizioni e le difficoltà che il momento storico ci sta imponendo e hanno saputo reinventare nuove forme di narrazione.
Attraverso il cinema hanno potuto raccontare dal loro punto di vista una pandemia che ci ha colti tutti di sorpresa e ha stravolto in pochi mesi le nostre vite.

La direzione artistica del festival è a cura dell’Associazione Culturale Ecole Cinéma
La diretta streaming sarà realizzata dall’auditorium dell’I.T.I.S Galileo Ferraris di Scampia

Il Dear School Film Fest è parte del progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale  “DEAR School”, realizzato da LTM e cofinanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Condividi questo post!